Libano : continua l’attività della Champions nella missione UNIFIL

 

 

Si è svolto il 14 Luglio 2017 il primo esame di passaggio alla cintura superiore della classe BEGINNERS di TAEKWONDO dei Peacekeeper della forza UNIFIL in Libano.
Dall’1 giugno hanno preso parte alle lezioni tenute dall’ atleta cintura nera 1° DAN Marco GELARDI della CHAMPIONS TKD LO IACONO di BAGHERIA (PA) e dal maestro coreano KIM YAENG DONG 4° DAN, soldati di varie nazionalità, italiani, sloveni, coreani, irlandesi, che sotto la guida esperta dei maestri si sono cimentati nei primi passi del TAEKWONDO.
Seppur impegnati nelle molteplici attività che contraddistinguono le operazioni dei nostri peacekeeper nel sud del Libano, essi sono riusciti a ritagliarsi un momento da dedicare allo spirito ed al corpo allenandosi duramente per il raggiungimento della cintura gialla.

Alla presenza del maestro PARK HONG RAE 6° DAN della KUKKIWON – WORLD TAEKWONDO HEADQUARTER, i 14 atleti hanno superato brillantemente l’esame.
La presenza del gran master della KUKKIWON ha reso l’evento particolare. Infatti il KUKKIWON è l’Ente per lo sport nazionale coreano (www.kukkiwon.or.kr) e meta sognata degli atleti di taekwondo del mondo. Il KUKKIWON è la casa spirituale degli atleti di taekwondo di tutto il mondo ed è responsabile per il mantenimento della tradizione dell’arte marziale e per la sua diffusione a livello internazionale. Il fine che il KUKKIWON persegue è duplice: da una parte è quello di promuovere il taekwondo da semplice retaggio culturale a sport nazionale per accrescere la salute mentale e fisica di tutti i coreani, dall’altra quello di far aumentare il prestigio della nazione diffondendo in tutto il mondo lo spirito tradizionale e le peculiarità del taekwondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche questa volta il TAEKWONDO con la sua filosofia, il suo spirito, è riuscito a creare la giusta atmosfera tra soldati/atleti provenienti da diverse nazioni e differenti fasce di età.
Gli atleti continueranno le lezioni per prepararsi al meglio per la prossima cintura!

W l’Esercito e W il Taekwondo

​​​​​​​​​​